Massimo Ranieri “sogna” con il pubblico di Cosenza - VIDEO

Ennesimo sold out per lo spettacolo dell'istrione partenopeo al Rendano. “Sogno o son desto” ha incantato la platea tra canzoni e brani celebri della sceneggiata napoletana
14
di Salvatore Bruno
19 aprile 2018
10:43
Massimo Ranieri al Rendano
Massimo Ranieri al Rendano

Non un concerto ma uno spettacolo dalle mille sfaccettature quello portato in scena da Massimo Ranieri al Rendano di Cosenza. Sogno e son desto, il recital scritto dall’artista napoletano insieme a Gualtiero Peirce, si conferma tra le rappresentazioni più apprezzate dal pubblico: gremito il teatro, applausi a scena aperta, platea di variegata età ed estrazione sociale.

 


Canzoni, aneddoti e celebri brani napoletani

Accompagnato da una orchestra di cinque musicisti, Ranieri propone i suoi brani più celebri, ma anche aneddoti, brani delle commedie di Eduardo De Filippo e Nino Taranto o della sceneggiata napoletana. Attingendo al suo vasto repertorio, interagisce costantemente con la sala instaurando un rapporto di stretta empatia, addirittura familiare.

 

In partenza per un tour all'estero

Massimo Ranieri adesso si accinge ad un lungo tour estero che lo condurrà nella prossima settimana a Mosca e, nel mese di maggio, prima in Canada, tra Montreal, Toronto e Vancouver, poi negli Stati Uniti, a Chicago e Atlantic City, dov’è atteso dalla nutrita comunità di italiani emigrati oltre oceano.

 

 

Salvatore Bruno 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top