Il Festival delle Serre di Cerisano omaggia Napoli

La città partenopea protagonista della quattordicesima edizione, dal 3 al 9 settembre
di Redazione
1 settembre 2017
11:51
Festival delle Serre
Festival delle Serre

Il caratteristico borgo delle serre cosentine ospiterà l’ormai consueto festival culturale, per una settimana ricca di musica classica, jass, cinema e teatro tutto made in Napoli.

 


Sabato 2 settembre alle ore 11.00 a Palazzo Sersale, la conferenza stampa di presentazione del Festival delle Serre alla presenza del sindaco Lucio Di Gioia. Il primo cittadino afferma infatti che « Grazie alla collaborazione con il comune di Napoli, che fin da subito ha positivamente accolto la nostra idea, il nostro paese assumerà per l’occasione le vesti dello splendido capoluogo campano, attraverso atmosfere tipiche, giochi di suoni e colori, proiezioni, musica, cinema e teatro».

      



La cultura partenopea, da sempre una delle più apprezzate tra quelle del sud Italia, rivivrà anche nella mostra “Omaggio a Totò” del poliedrico Luciano Molino. Una esposizione unica nel suo genere con disegni e pitture, dal segno grafico evidente e autentico, che condurrà il visitatore in un viaggio appassionante nella vita di Totò, leggenda indiscussa della napoletanità di oggi e di ieri. Sarà ospitata a Palazzo Sersale e inaugurata domenica 3 settembre alle ore 18.00 alla presenza dell’artista.


Presente all’evento anche Luigi de Magistris, che terrà un incontro sul tema “Governare il Sud”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top