Cinema

“Una fottuta bugia”, presentato a Lamezia Terme il film del regista Gianluca Ansanelli girato in Calabria

VIDEO | Ultimi giorni di riprese tra il Catanzarese e il Vibonese per la pellicola sostenuta dalla Film Commission che narra una storia di amicizia tra due giovani. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi, Mariano Rigillo e Paola Sotgiu

di Nico  De Luca
22 gennaio 2024
21:00

Ultimi giorni di riprese per le troupes di "Una fottuta bugia", il nuovo film che il regista Gianluca Ansanelli sta girando in Calabria. Si tratta di un 'dramedy', un prodotto a metà tra la commedia ed il dramma che vede protagonisti due giovani, Antonia Fotaras ed Emanuele Propizio. Lui è un giovane squattrinato che si finge malato di cancro per non essere sfrattato di casa. Lei è invece una ragazza allo stadio terminale che conosce per caso e con cui è costretto a confrontare il suo modello di vita in una tenera amicizia che li porta da Roma in Calabria per un incontro surreale con un ex mago. La pellicola, sostenuta da Calabria Film Commission, è stata presentata nello storico Palazzo Nicotera di Lamezia Terme.

Fuori causa per influenza il commissario Anton Giulio Grande è toccato al portavoce Alessandro Russo fare gli onori di casa prima che la addetta stampa Stefania Collalto presentasse i protagonisti. Con loro anche il produttore Marco Tempera che ha esaltato accoglienza della gente e facilità di riprese.


Le scene calabresi sono state girate tra Lamezia Terme ed il Vibonese, in particolare a Tropea, a PizzoStefanaconi Briatico. Nel cast, oltre ai giovani, anche nomi molto conosciuti come Mariano Rigillo, Gian Marco Tognazzi e Paola Sotgiu. Fotaras si è detta molto provata positivamente dal ruolo in cui si è preparata psicologicamente mentre Propizio ha posto in evidenza la molteplicità dei suoi rapporti con i vari personaggi e le fasi del film.

Molto contento il regista Ansanelli, un napoletano che in Calabria dice di avere amici tra i più autentici in una regione che fa dell'anima un punto di forza su cui puntare in ogni situazione, personale e professionale. Lo stesso Ansanelli, che ha dalla sua vent'anni di produzioni per svariate reti televisive, ha voluto spendere parole di profondo e convinto elogio per il Network LaC che ha avuto modo di visitare trovandolo di eccezionale livello professionale e con un upgrade di standard nazionale. Proprio gli studi centrali di LaC a Vibo Valentia sono stati scelti dalla produzione per l'ambientazione di alcune scene che verranno inserite nella pellicola.

Per vedere "Una fottuta bugia" occorrerà attendere probabilmente l'inizio del prossimo anno quando potrebbe essere in distribuzione nelle sale cinematografiche ed in seconda battute a disposizione sulle maggiori piattaforme streaming.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top