A Vibo Marina di scena la sesta edizione del “Premio Porto Santa Venere”

Riconoscimenti ai vigili del fuoco, ai marinari e a esponenti della cultura vibonesi
8 ottobre 2016
12:54

Questa sera all’Auditorium “Giubileo 2000” della parrocchia di Vibo Marina sarà di scena,promossa dalla Pro loco, la sesta edizione del “Premio Porto Santa Venere”. Anche quest’anno il talk-show sarà coordinato da Rino Putrino, che si intratterrà con gli ospiti premiati stimolandoli a raccontare la propria esperienza di vita-lavoro-arte-impegno, mentre scorreranno sul palco relative foto e filmati. Putrino sarà coadiuvato dalla simpatica Carmen Messina.

 


La serata sarà resa più piacevole perché intervallata dal concerto musicale curato da Alessandro Meacci, molto apprezzato come pianista e compositore, che ha scelto di eseguire brani musicali significativi e attinenti all’obiettivo del premio, ossia quello di tutelare l’identità locale ed i beni culturali-ambientali, rafforzare i legami ed i valori di una comunità che guarda al Mediterraneo ed all’Europa.

 

Questi i premiati.

 

Sezione Istituzioni e Solidarietà: ai Vigili del Fuoco provinciali ed in particolare al personale del Nucleo cinofilo vibonese per l’impegno tra i terremotati di Amatrice.

 

Sezione Cultura: a Giacinto Namia, per il grande impegno nel mondo culturale, nella formazione giovanile e nella tutela del bene comune.

 

Sezione Mare-Porto-Lavoro: a tutti i pescatori che hanno fatto la storia delle prime cooperative di pesca della marineria di Vibo Marina (“1964 Sant’Andrea ed Arcobaleno”),  per l’impegno nel lavoro solidale, la filiera ittica, la salvaguardia del mare.

 

Sezione Mondo Giovanile ed Arte: all’impegno giovanile di Davide Manca, divenuto straordinario direttore di fotografia.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top