L’evento

A Tropea la magia del Natale riaccende le luci sul Borgo dei borghi: video

Inaugurato il cartellone degli eventi nato dalla sinergia tra amministrazione comunale e commercianti

di Saverio Caracciolo
21 novembre 2021
17:00

Tropea torna a illuminarsi con La magia del Natale. Anche quest’anno, infatti, il Borgo dei borghi ha voluto indossare l’abito buono per celebrare al meglio le festività e accogliere migliaia di visitatori in un periodo considerato spento dal punto di vista turistico, ma che può offrire grandi potenzialità.

Il pomeriggio di ieri ha visto il centro storico preso d’assalto dai curiosi, attratti dalla cerimonia di accensione delle Luci d’artista, rientrante nel ricco cartellone di eventi nato grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione commercianti e che vedrà numerose iniziative fino al 6 gennaio.


L’inaugurazione in piazza Ercole è stata arricchita dall’esibizione del soprano Gemma Fazzari, accompagnata dal maestro Francesco Pata, e dal taglio del panettone alla cipolla rossa offerto dal Cipolla Party, con la partecipazione degli chef pasticceri Caridi e Mastroianni.

Un appuntamento, quello delle luminarie e dell’intrattenimento natalizio, pronto a ripartire dopo lo stop causato dal Covid dodici mesi fa: «Confidiamo di ripetere l’esperienza del 2019 per consolidare quella che potrà diventare un’abitudine», ha dichiarato il sindaco, Giovanni Macrì, il quale ha puntato l’attenzione sulla volontà di destagionalizzare il turismo: «Vogliamo uscire da quel palloncino che ci rinchiude in un concetto di sola località balneare: attraverso il Natale riusciamo ad accendere una luce su un centro storico già di per sé meraviglioso».

 

A fargli eco Romania Zangone, presidente Asscom, che ha sottolineato l’intesa con la giunta: «Siamo vicini all’amministrazione che in questa avventura ci ha assistititi e coadiuvati in tutto e per tutto. Le luminarie sono a carico dell’amministrazione comunale, mentre noi commercianti ci siamo occupati dell’organizzazione degli eventi».

 

Un grande investimento da parte delle forze in campo, pari a 100mila euro, suddivisi tra i 70mila dell’amministrazione e i 30mila dei commercianti che hanno curato il cartellone degli eventi consultabile sulle pagine social del Comune di Tropea e di AssCom Tropea.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top