Ai nastri di partenza

Al via domani la nuova edizione del Magna Graecia film festival: il programma

Serata inaugurale della ventesima edizione della kermesse alle 21 nell'Arena porto di Catanzaro. A tenere a battesimo la manifestazione sarà la giornalista Laura Delli Colli

15
di Redazione
28 luglio 2023
16:52

Domani sabato 29 luglio aprirà i battenti il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro. Ricco il programma della serata inaugurale, prevista con inizio alle ore 21 nell’Arena Porto, con parterre di ospiti di primo livello per festeggiare l’edizione numero 20 della kermesse fondata da Gianvito Casadonte. A tenere a battesimo la manifestazione sarà la giornalista Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, l’organismo che assegna annualmente i prestigiosi Nastri d'Argento.

Protagonista in scaletta anche l’attrice Pilar Fogliati, reduce dal successo della serie tv Netflix “Odio il Natale” e al suo debutto alla regia con “Romantiche”,  in concorso al Festival, che sarà proiettato durante la serata. A firmare la sceneggiatura del film è anche Giovanni Veronesi - vincitore di un David di Donatello e di due Nastri d’Argento - altro ospite d’eccezione che sfilerà sul red carpet. Sul palco dell’Arena Porto anche Ubaldo Pantani, attore e comico conosciuto sul piccolo schermo per le sue divertenti caricature ed imitazioni.


Grande attesa anche per la performance musicale di Levante, che ha firmato la colonna sonora di Romantiche ricevendo la candidatura ai Nastri d’Argento per la canzone Leggera. L’artista ha una carriera decennale alle spalle e ha partecipato quest’anno al Festival di Sanremo con il brano "Vivo" anticipando il suo quinto album "Opera Futura", che sta attualmente portando in tour in giro per l’Italia.

Al Chiostro del Complesso San Giovanni, nel centro storico di Catanzaro, sarà Leonardo Metalli - giornalista Rai, autore e regista di docufilm di successo su grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo – ad aprire la sezione documentari presentando il suo speciale “Voglio vivere così… e felice canto!” dedicato a Luciano Pavarotti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top