I format di LaC Tv

Alla scoperta dei tesori più nascosti, pronto a partire il format Sa di Calabria

VIDEO | Un vero e proprio tour culturale, antropologico e gastronomico nelle realtà meno conosciute della nostra terra avente come Cicerone e narratore Franco Laratta

192
di Tiziana Bagnato
1 novembre 2021
11:02

Il palinsesto di LaC si amplia con programmi nuovi ed originali, pronti a raccontare la nostra terra, a svelarla e farne sentire il respiro fotogramma dopo fotogramma. Come nel caso di “Sa di Calabria”, il programma scritto e condotto da Franco Laratta che debutterà il 2 dicembre alle 23 su LaC Tv.

Un tour dai ritmi lenti ma accattivanti, a caccia dei tesori di Calabria, da quelli più noti a quelli più di nicchia, svelati con intimità e passione. Che si tratti di storia, cultura o cucina, Franco Laratta è pronto a viverlo, raccontarlo e narrarlo. Un percorso affascinante affidato ad un sapiente narratore e conoscitore, per sentire più nostra la Calabria e per poterla raccontare a nostra volta.


«È un percorso – spiega Laratta -  un viaggio nella Calabria più bella, nei borghi più belli, perché noi calabresi abbiamo un difetto, non conosciamo le nostre bellezze, non conosciamo il borgo più vicino. Ma c'è molto di più, sapere e sapori di Calabria, la cultura la tradizione, la cucina, la storia di questa nostra terra. Con me ci sarà Eleonora Cristiani e insieme vi faremo conoscere quello che della Calabria merita di essere conosciuta da apprezzato».

«È una sfida, una provocazione e anche una cosa che piace perché ti costringe ogni volta che vai in un paese in una città in un borgo a studiare, a capire cosa c'è dietro, a conoscere e a capire per potere spiegare. Questa sfida per me - conclude - è esaltante». Non resta allora che attendere il 2 due dicembre, sintonizzarci e scoprire il cuore della nostra terra.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top