L’appuntamento

Assaporagionando: al via ad Acri l’evento che parla di tipicità, gusto e artigianato

VIDEO | La manifestazione è stata inaugurata ieri e, fino al 5 dicembre, ospiterà a Palazzo Sanseverino non solo enogastronomia ma anche tradizione, spettacoli e workshop

13
di Francesco Spina
4 dicembre 2021
12:43

Ha preso il via ad Acri, nella splendida cornice dello storico palazzo Sanseverino Falcone, la kermesse "Assaporagionando". La manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, con eventi incentrati sulla tipicità dei prodotti del territorio. Durante la tre giorni, ai visitatori sarà offerto un intrattenimento (è proprio il caso di dirlo) per tutti i gusti. Non solo enogastronomia, ma anche tradizione, spettacolo e workshop. Oltre trenta le aziende coinvolte nella manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Acri.

Al taglio del nastro, oltre ai rappresentanti dell'associazione presieduta da Emilio Servolino, ha partecipato anche il sindaco di Acri Pino Capalbo, accompagnato da alcuni componenti della Giunta e del Consiglio comunale. Presente anche il consigliere regionale Ferdinando Laghi. Madrina della manifestazioe l'attrice Annalisa Insardà, che ha dichiarato di essere «onorata di rappresentare una manifestazione che parla di una Calabria che rinasce». Tra gli ospiti della prima giornata anchelo chef stellato Riccardo Sculli, impegnato in uno show cooking.


Tipicità e artigianato

Alla manifestazione parteciperà nei prossimi giorni anche Federica Di Lietonota al pubblico per la partecipazione a Masterchef Italia. La stessa ha anche partecipato alla conferenza di presentazione di Assaporagionando ospitata nella sede Unsic di Cosenza, coordinata da Pamela Franzisi. 

Tra gli ospiti della tre giorni anche il cantante lirico Stefano Tanzillo, il gruppo musicale Cantannu Cuntu e il Mago Heldin, protagonista di numerose apparizioni televisive. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Qui il programma completo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top