Eccellenza Vibonese

Bentornati a scuola, l’Amerigo Vespucci di Vibo Marina riparte sulle note dell’inno di Mameli

FOTO-VIDEO | Una vera e propria festa che ha galvanizzato studenti e docenti quella che si è tenuta al suono della prima campanella nell’istituto della frazione marinara del capoluogo vibonese. Il dirigente scolastico: «Siamo un laboratorio di innovazione e ricerca» (ASCOLTA L'AUDIO)

49
di Redazione
14 settembre 2022
21:49

Non solo disagi causati dai bus in ritardo e dai lavori stradali. Il primo giorno di scuola a Vibo Valentia ha visto anche l’entusiasmo di studenti e docenti in numerosi istituti che hanno ripreso l’attività senza intoppi, anzi con una marcia in più.

Come a Vibo Marina, dove la ripresa delle lezioni all’Istituto comprensivo Amerigo Vespucci è stata una vera e propria festa, con gli alunni impegnati a dare il benvenuto al nuovo anno scolastico. Accoglienza in grande stile per scolari e insegnanti, con tanto di inno nazionale eseguito dall'orchestra giovanile diretta dal maestro Mamone.


«L’Amerigo Vespucci è una scuola complessa – afferma il dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti -. Un laboratorio di innovazione e di ricerca. Abbiamo un corpo docente super che può contare sulla collaborazione delle famiglie dei ragazzi che hanno sempre dimostrato di sostenerci in ogni nostra iniziativa. Ci sono tutte le carte in regola e gli strumenti per fare delle belle cose»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top