Pikë referimi

Biblioteca comunale di San Demetrio Corone: da centro sociale a punto di riferimento culturale

VIDEO | Un luogo nel quale è possibile incontrarsi e guardare anche le installazioni permanenti, sculture di artisti calabresi. Si può assistere anche a presentazioni di libri o a rappresentazioni di canti arbëresh

2
di Angelica Artemisia Pedatella
25 febbraio 2024
22:20

La Biblioteca comunale di San Demetrio Corone, è una gemma letteraria che merita di essere svelata. La biblioteca è diventata un punto di riferimento culturale per la comunità locale e oltre. Con la sua vasta collezione di testi, risorse e programmi speciali, la biblioteca offre un'esperienza unica per gli amanti della letteratura e per chiunque sia interessato all'apprendimento e alla cultura.

Leggi anche

La Biblioteca comunale di San Demetrio Corona ha una storia ricca e affascinante. Fondata come centro sociale, ora è un luogo nel quale è possibile incontrarsi e guardare anche le installazioni permanenti, sculture di artisti calabresi. Si può assistere anche a presentazioni di libri o a rappresentazioni di canti arbëresh. Vengono inoltre organizzati molti corsi, tra i quali quelli atti a insegnare come si crea un costume tipico. All’interno c’è una vasta gamma di libri dedicati alla cultura arbëresh che si possono consultare in qualsiasi momento.


Nel corso degli anni, la biblioteca ha ampliato la sua collezione e ha continuato a offrire servizi di alta qualità. Oggi, è considerata una delle biblioteche più importanti della regione e svolge un ruolo vitale nella promozione della lettura e dell'alfabetizzazione.

La Biblioteca comunale di San Demetrio Corone vanta una vasta collezione di libri, riviste, giornali e altre risorse letterarie. Gli scaffali sono riempiti di opere di narrativa, poesia, saggistica e molto altro ancora. La biblioteca offre anche accesso a risorse digitali, come ebook e audio libri, per coloro che preferiscono leggere in formato digitale. Inoltre, la biblioteca dispone di un'ampia sezione dedicata alla storia e alla cultura locale, che permette ai visitatori di approfondire la conoscenza della regione.

La Biblioteca comunale di San Demetrio Corone organizza regolarmente eventi speciali e programmi per coinvolgere la comunità. Questi includono presentazioni di autori locali, letture di poesie, laboratori di scrittura creativa e molto altro ancora. Gli eventi sono aperti al pubblico e offrono un'opportunità unica per incontrare autori di talento e scoprire nuovi talenti letterari. Inoltre, la biblioteca ospita anche programmi educativi per bambini, per incoraggiare l'amore per la lettura fin dalla giovane età.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top