Caccia al tesoro, IX edizione al Parco nazionale della Sila

All'evento sono invitati tutti gli abitanti della provincia di Cosenza e i numerosi turisti che, ogni estate, trascorrono le vacanze nelle montagne silane

21
di Redazione
14 agosto 2018
10:22

È arrivato alla IX edizione il classico appuntamento con la caccia al tesoro, che si svolgerà a Lorica, nel Parco nazionale della Sila, domenica 19 agosto. La caccia al tesoro, quest’anno intitolata “Gioacchino da Fiore ed i cavalieri della spiritualità” inizierà alle ore 15.00, con la consegna delle liste delle squadre. La giornata è organizzata in onore di Gioacchino da Fiore, monaco cistercense ed esegeta calabrese che esercitò una grande influenza sui suoi contemporanei che ne furono ardenti seguaci.


L’appuntamento, al quale sono invitati tutti gli abitanti della provincia di Cosenza e i numerosi turisti che, ogni estate, trascorrono le vacanze nelle montagne silane, sarà davanti al “chiosco rosso”, paninoteca e bike-point, sito nell’ameno centro di Lorica, luogo di villeggiatura montano. A seguire, dalle ore 15.30, si aprirà ufficialmente la “IX Caccia al tesoro”, con il prologo del cantastorie e l’esibizione itinerante dell’associazione musicisti e sbandieratori della città di Bisignano, che sfileranno per le vie del borgo silano fino agli argini del lago Arvo. L'evento avrà inizio alle ore 16.30, quando si darà il via ai giochi medievali durante i quali i partecipanti vagheranno nel borgo alla ricerca del tesoro che darà loro la vittoria. La giornata si concluderà intorno alle 19 con rinfrensco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top