Cantamu e Sonamu - Radici: il nuovo format di LaC Tv che racconta la Calabria attraverso la musica

VIDEO | Il programma condotto da Tato Iannello andrà in onda a partire da domenica 6 giugno alle ore 13:30 sul canale 19. All'interno anche una rubrica della band Nuju

181
di Ilaria  Giampà
3 giugno 2021
11:15

Siamo figli di tradizioni, di storia, di sapori. Suoni, colori e profumi che ci accompagnano per la vita. Siamo figli dei posti da cui a volte ci allontaniamo, ma che non dimentichiamo. Cantamu e Sonamu – Radici nasce proprio da qui. È il nuovo format di LaC Tv, un viaggio insolito e frizzante, che parte dalle origini della musica popolare alla scoperta delle nuove evoluzioni dei generi musicali. Un percorso alla ricerca dei legami e delle radici. Un viaggio tra i miti e le leggende della cultura popolare calabrese che si accompagna alle immagini delle bellezze paesaggistiche della Calabria.

Il programma condotto da Tato Iannello, in onda da domenica 6 giugno alle 13:30 su LaC Tv, vedrà al suo interno la rubrica “Un paese ci vuole” a cura dei Nuju - la band nata nel 2009 - che realizzerà interviste  e suonerà con amici musicisti, non solo calabresi. Il titolo della rubrica è un rimando a uno dei passaggi più celebri de La luna e i falò di Cesare Pavese, che è il racconto di un ritorno in cui è predominante il tema delle radici e della memoria: “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”. Testo tanto evocativo quanto è anche il filo conduttore del nuovo brano dei Nuju dal titolo Radici e cicatrici che, insieme a Ferro e ruggine, sarà sigla del programma.


Vi aspettiamo domenica 6 Giugno alle 13:30 per celebrare insieme la Calabria delle eccellenze e delle tradizioni secolari. La Calabria delle bellezze naturali e dei luoghi incontaminati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top