Cantamu e sonamu - Radici, nuova puntata del format di LaC tv che racconta la Calabria in musica

VIDEO | Il programma condotto da Tato Iannello andrà in onda oggi alle ore 13:30 sul canale 19. Ospite della puntata è il gruppo etnofolk Nd'arranciamu. All'interno anche una rubrica della band Nuju

99
di Redazione
18 luglio 2021
12:09

Cantamu e sonamu - Radici,  per la settima puntata, vi farà conoscere i Nd’arranciamu, un gruppo etnofolk, nato con l'intento di diffondere e far riscoprire le antiche tradizioni della nostra regione e del Vibonese attraverso le sonorità, la musica e il canto rituale.

I componenti del gruppo sono: Felice Napoleone, voce, fondatore e promoter del gruppo; Maria Carmela, voce; Cristian Mazzeo, basso elettrico; Sandro Raffaele, chitarre; Salvatore Braccio, lira calabrese; Cristian Vangeli, organetto Zampogna e fiati; Vincenzo Scordamaglia, fisarmonica e sax; Francesco Arena, tamburello a cornice e percussioni; Domenico Arena, chitarre.


Nella splendida cornice di Briatico, si alterneranno interviste e brani dal vivo. In particolare, i brani saranno:  "lu ventu allegru", tratto dall'album omonimo e "A strada", che tratta una tematica molto toccante e delicata, quella dell 'immigrazione.

All’interno della puntata, la consueta rubrica a cura dei Nuju (un paese ci vuole) che intervisteranno per noi i Modena City Ramblers (noti anche nella forma abbreviata Mcr) con i quali si esibiranno in una jam session, nel famoso brano "I 100 passi".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top