Natale in corsia, i piccoli degenti dell'ospedale di Cosenza incontrano i carabinieri forestali

Educazione all'ambiente e tanta solidarietà per i bimbi in cura nel nosocomio bruzio. Coinvolti medici, infermieri e anche le famiglie

149
26 dicembre 2019
11:14
Natale di solidarietà all’ospedale di Cosenza
Natale di solidarietà all’ospedale di Cosenza

I piccoli degenti dell’Ospedale civile dell’Annunziata hanno vissuto un Natale davvero particolare. Sono stati, infatti, piacevolmente sorpresi dall’arrivo dei Carabinieri Forestali del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, comandato dal tenente colonnello Gorpia Gaetano, che, congiuntamente al personale operaio dipendente e alla figura di Babbo Natale, hanno voluto manifestare vicinanza e solidarietà nel giorno di festa.

La felice iniziativa assume infatti il significato di una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà, vissuta in maniera intensa e particolare dal personale militare e dalle maestranze operaie del Cupone nei reparti di medicina pediatrica, chirurgia pediatrica e pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale civile dell’Annunziata, intesa ad avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale sanitario del nosocomio cittadino.


L’educazione ambientale è una mission propria dei Carabinieri Forestali. Un’attività diretta a prevenire condotte che mettano in pericolo l’ambiente e la salute. Le iniziative proposte ai bimbi sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura e con i militari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top