Caraffa scelta come location del cortometraggio “Del padre e del figlio” di Mauro Lamanna

VIDEO | Il consigliere comunale Raffaele Fimiano: «Un'occasione unica per la mia comunità. Queste esperienze andrebbero valorizzate per il turismo dei piccoli borghi calabresi»

12 agosto 2021
19:47

La produzione cinematografica Oscenica Srl di Pietro Monteverdi, per la realizzazione un’importante scena del cortometraggio “Del padre e del figlio” di Mauro Lamanna, ha scelto come location principale la piccola comunità arbereshe di Caraffa di Catanzaro grazie al supporto del consigliere comunale Raffaele Fimiano.

Un cortometraggio che ha visto e vedrà le scene principali nella Piazza Scanderbeg di Caraffa di Catanzaro.


«Questa iniziativa doveva essere svolta prima del covid - dichiara Pietro Monteverdi - ma oggi finalmente siamo qui a Caraffa di Catanzaro. Ringrazio in particolar modo - specifica Monteverdi - Raffaele Fimiano che è stato un supporto importante che ci ha guidati con la comunità, con il Comune, con Giuseppe Minieri di Mke, gli esercenti, le comparse e tutte le persone di Caraffa di Catanzaro».

«”Del padre e del figlio” - dichiara Mauro Lamanna - è un corto della vita di un ragazzo, grazie a tutta la comunità di Caraffa di Catanzaro per l'affetto e la dimostrazione di accogliere iniziative del genere».

«Un'occasione unica per la mia comunità - dichiara Raffaele Fimiano - socialmente, economicamente e culturalmente. Queste esperienze andrebbero valorizzate per il turismo dei piccoli borghi calabresi - specifica -, ecco perché mi sono fatto promotore di un incontro con l'assessore regionale Fausto Orsomarso per fare risaltare questa lettura importante per le piccole comunità calabresi».

«Un grazie - conclude Fimiano - a Pietro Monteverdi, a Mauro Lamanna, a Calabria Film Commission, a Giuseppe Minieri, al Comune, a Danilo Vonella, ad Andrea Mazzei, alle persone di Caraffa che hanno creduto in questo momento unico».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top