Castrovillari film festival, al via la rassegna internazionale del cortometraggio

Dal 28 al 30 agosto nel Castello Aragonese l'edizione 2020 della manifestazione. Ospite d'onore il regista Gagliardi, autore della serie cult 1992

41
di Vincenzo Alvaro
21 agosto 2020
11:08

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la location del festival internazionale del cortometraggio, organizzato e finanziato dal Comune di Castrovillari anche con l’apporto della municipalizzata Gas Pollino ed il contributo dell’Associazione “Chimera” nonché patrocinata dalla Regione Calabria e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e supportata da altri sponsor.

Gli iscritti e la giuria

Quasi raddoppiato il numero dei corti iscritti all'evento (ben 1560) rispetto all'anno precedente provenienti da 87 nazioni a testimonianza della portata della rassegna. Tra queste 19 pellicole finaliste sono state selezionate per la proiezione nelle tre serate – per le quali sarà necessario la prenotazione dei posti sul sito info@castrovillarifilmfestival.it anche se l’ingresso è gratuito -, e verranno valutate da un'apposita giuria composta dalla regista e sceneggiatrice Rossella Inglese, dal produttore Andrea Gatopoulos, dal direttore della fotografia nonché regista Andrea Manenti e dal regista e sceneggiatore Antonio Romagnoli.


 

Alla giuria tecnica si affiancherà giuria di giovani, formata da ragazzi del posto, che avrà il compito di assegnare un proprio premio. Il compositore e il regista sceneggiatore, rispettivamente Francesco Sottile e Antonio La Camera, sono i direttori artistici dell'evento al quale, nella serata del 28 agosto, prenderà parte come ospite il registra di Saracena, Giuseppe Gagliardi, autore della serie Sky 1992 che ha raccontato gli eventi della storia nazionale negli anni di Tangentopoli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top