I format di LaC Tv

Con Meravigliosa Calabria viaggio a Civita, il “paese tra le rocce”

VIDEO | La vallata in cui sorge è circondata da montagne boscose dove arrivano i riflessi azzurri del mare Ionio che s’intravede all’orizzonte. Appuntamento questa sera alle ore 21 su LaC Tv

46
di Redazione
4 settembre 2022
10:13

L’appuntamento di questa domenica a Meravigliosa Calabria, ci porta nello splendido borgo di Civita, paese di origini albanesi che conserva ancora, nonostante il tempo che passa, molte tradizioni dell’Albania di un tempo lontano. Una forte identità è conservata nel paese, che le telecamere di Meravigliosa Calabria vi faranno scoprire.

Pasquale Guaglianone, ci porterà a girare il vecchio borgo, fra i vicoli tortuosi, le case Kodra che scopriremo cosa siano con caratteristiche uniche a Civita.


La vallata in cui sorge è circondata da montagne boscose, dove arrivano i riflessi azzurri del mare Ionio, che s’intravede all’orizzonte. Detto “il paese tra le rocce”, così definito per le immense montagne verdi che circondano la sua vallata o Il paese del Ponte del Diavolo, per via del suo antico e caratteristico ponte medievale in pietra. Civita custodisce ancora oggi l'identità e le antiche tradizioni del popolo d’Arberia; come la lingua, il rito religioso e i costumi tradizionali.

Civita è davvero un piccolo gioiello con grande senso dell’ospitalità per chi ci arriva. Lo straordinario scenario delle rocce che si innalzano sulle gole del Raganello, è un immenso palcoscenico naturale. L’imponenza delle rocce che vedrete con spettacolari riprese, ci dà la dimensione di una grande bellezza naturale. Qui, la natura ha disegnato contorni entusiasmanti.

Scopriremo anche il Museo di Civita che conserva i caratteristici costumi della tradizione albanese, ed i vecchi attrezzi della storia contadina del paese. Una puntata da non perdere questa, per scoprire un gioiello di Calabria che viene annoverato fra i Borghi più belli d’Italia. Appuntamento questa sera alle ore 21.00 su LaC Tv.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top