Coronavirus, una raccolta fondi e un'opera dello scultore Tropiano per il policlinico

L'artista ha deciso di donare una delle sue opere per avviare un crowdfunding. Il ricavato sarà devoluto al cento catanzarese

99
27 marzo 2020
09:31
L’opera dello scultore Tropiano
L’opera dello scultore Tropiano

Una raccolta di fondi ed un'opera dello scultore calabrese Tropiano a sostegno del policlinico Mater Domini di Catanzaro. L'iniziativa è stata avviata in questi giorni.

«In questo momento di emergenza sanitaria e grande difficoltà del sistema sanitario pubblico nazionale e regionale, l'artista Tropiano - spiega una nota - ha voluto donare una delle sue opere per avviare un “crowdfunding” sulla piattaforma-web internazionale “go fund me” con relativa campagna social Il ricavato sarà devoluto al policlinico “Mater Domini” di Catanzaro– trasformato dalla Regione Calabria in un polo ospedaliero Covid-19 - per l'acquisto di attrezzature mediche e materiale sanitario indispensabili per la lotta al contrasto dell’epidemia che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Ed anche la scultura di Tropiano, donata appunto per la raccolta fondi in questione, verrà consegnata allo stesso ospedale beneficiario. Saranno poi i responsabili e direttori sanitari del Policlinico di Germaneto a provvedere a trovarle un'adeguata collocazione come simbolo comunitario dell'aiuto offerto da ognuno di noi in un momento drammatico della nostra storia collettiva».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top