CoSenza Stress: al via un progetto per promuovere il benessere spirituale

È promosso dalla Rete olistica cosentina. La presentazione alla stampa il 13 febbraio nel Museo dei Bretti e degli Enotri

281
di Salvatore Bruno
10 febbraio 2020
14:12

Sarà presentato alla stampa giovedì prossimo 13 febbraio alle ore 11, il progetto CoSenza stress promosso dalla Rete Olistica Cosentina e patrocinato dalle amministrazioni di Palazzo dei Bruzi e di Rende. Sarà caratterizzato da una serie di incontri gratuiti dal titolo Ritroviamoci. Alla radice del presente, aperti a chiunque desideri intraprendere un viaggio alla ricerca di sé.

La ricerca del benessere

La Rete Olistica Cosentina è un collettivo di associazioni, Kirone, Espande, Euterpe, MAC Yoga, Madre Terra, Hoplà, la cui attività è orientata al benessere, alla consapevolezza, a sensibilizzare un approccio culturale e spirituale che ponga al centro la persona nella sua interezza.


L’insieme delle iniziative

La conferenza stampa sarà ospitata al Museo dei Brettii e degli Enotri. Giuseppe Pagliaro, psicologo a orientamento olistico, coordinatore dalla Rete Olistica, coadiuvato da altri professionisti del settore presenterà nel dettaglio il calendario delle iniziative il cui avvio è fissato per domenica 16 febbraio. Interverranno Alessandra De Rosa, Presidente della commissione Cultura del Comune di Cosenza, Marilena Cerzoso, Direttrice del Museo dei Brettii e degli Enotri, Roberto Sottile, curatore del Museo del Presente.

Un nuovo stile di vita

Obiettivo dell’intero progetto, articolato in workshop esperienziali, incontri di gruppo, attività laboratoriali, proiezioni e seminari d’approfondimento, è quello di offrire ai partecipanti strumenti di contrasto all’individualismo, promuovendo la ricerca di nuovi stili di vita, più orientati al benessere interiore, alle relazioni consapevoli e ad un rapporto più intimo e rispettoso con la natura.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top