Crotone, consegnata la Targa della Professionalità del Rotary a Francesco Latella

VIDEO | Il riconoscimento è stato assegnato allo speaker di Radio Studio 97 per aver portato spensieratezza nelle case de crotonesi durante i mesi di pandemia

di Francesca Caiazzo
28 marzo 2021
15:15

«Durante la pandemia e soprattutto durante il lockdown, ha portato nelle case dei crotonesi un po’ di spensieratezza con la musica ma anche con la giusta informazione». Con queste parole, Fabrizio Zurlo, presidente del Rotary Club di Crotone, spiega le motivazioni dell’assegnazione della Targa della Professionalità a Francesco Latella, direttore di Radio Studio 97.

Un riconoscimento attribuito da ben 32 anni a personalità del territorio, che per il giornalista e speaker radiofonico è giunto inatteso ma gradito: «Io faccio le cose in maniera talmente naturale che non mi aspetto riconoscimenti. Ciò che faccio è stare tra la gente, con la gente e per la gente. È una grande fortuna che ho ereditato da mio padre, che ha fondato la radio 40 anni fa» spiega Latella.


Prima della pandemia non c’era evento che non fosse accompagnato dalla sua voce, poi il Covid ha stravolto tutto, ma allo stesso tempo ha creato un nuovo legame con gli ascoltatori: «Siamo riusciti anche in questo periodo difficile a stare vicino ai crotonesi, ma attraverso il web siamo riusciti ad arrivare ovunque e ne abbiamo avuto dimostrazione, ricevendo l’affetto di tanti».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top