Crotone, Gerardo Sacco e MutaMenti inaugurano la prima biblioteca aziendale

Sono 120 i libri donati dall’associazione culturale e messi a disposizione dei dipendenti della maison orafa crotonese

23
di Redazione
30 marzo 2021
06:35

Dopo la prima biblioteca condominiale, a Crotone nasce anche la prima biblioteca aziendale. È ospitata nella maison orafa Gerardo Sacco, nella sede di Poggio Verde ed è stata allestita in collaborazione con l’associazione culturale MutaMenti, che si occupa di promozione della lettura attraverso la fondazione di biblioteche e free library in città.

«Il piccolo angolo letterario, strumento di welfare che – si legge in una nota - stimolerà la creatività e arricchirà la personalità dei dipendenti della Gerardo Sacco, è composto da circa 120 libri di vario genere, donati dai volontari di MutaMenti. La free library segue le regole del bookcrossing: i dipendenti potranno prendere liberamente un libro in prestito, leggerlo e restituirlo oppure lasciarne un altro al suo posto. I libri donati da MutaMenti sono stati igienizzati secondo le normative anti Covid. È presente, inoltre, il dispenser igienizzante mani da usare ogni volta che si consultano i volumi».


«Quella delle biblioteche aziendali – prosegue ancora la nota - è una tradizione portata avanti da quasi un secolo in molte realtà imprenditoriali italiane. La prima nella città di Crotone non poteva che essere realizzata nella sede della maison orafa, da sempre attenta all’innovazione e alla qualità della vita nell’ambiente di lavoro».

«Un nuovo modello aziendale e culturale, quello inaugurato dall’azienda crotonese, che consente di collaborare con le realtà più dinamiche del territorio, sperimentando un modo innovativo di pensare gli spazi di lavoro, in un’ottica non solo di operatività ma anche di erogazione di servizi gratuiti ai dipendenti, che attraverso la modalità del bookcrossing diventano parte di questo processo di condivisione» commenta Patrizia Pagliuso, presidente dell’associazione MutaMenti, soddisfatta di quest’ulteriore attività che consolida il rapporto di collaborazione avviato da anni con l’azienda del Maestro orafo Gerardo Sacco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top