Scrittori emergenti

“L’odore amaro degli ultimi incontri”, dalla Calabria al Messico sulla rotta dei sentimenti: il romanzo di Alessia Cipolla

VIDEO  | Frutto della campagna crowdfunding di Bookabook, il libro della blogger di Guardia Piemontese sarà presentato il 13 febbraio a Paola

57
di Francesco Frangella
10 febbraio 2023
18:24

La profondità di un sentimento, che è Amore inteso come forza generatrice di ogni altra emozione, affrontata con la tenacia di una viaggiatrice, consapevole che la distanza coperta in questa vita non basterebbe neanche a raccontarne un fotogramma.

L’odore amaro degli ultimi incontri”, romanzo d’esordio di Alessia Cipolla - giovanissima scrittrice di Guardia Piemontese, sul tirreno cosentino - è la scatola nera che racconta, fino agli ultimi istanti, la rotta seguita da un colpo di fulmine, un’esplosione d’Amore che, come il big bang, ha generato un universo di storie, intrecciate - sullo sfondo del Messico - in una rapsodia di andirivieni simile all’andamento di un elettrocardiogramma.


Il libro, pubblicato nel periodo più restrittivo dell’emergenza covid, sta conoscendo oggi i favori del pubblico, grazie all’opera di divulgazione che l’autrice, su tutto il territorio nazionale, sta conducendo personalmente, con appuntamenti dopo i quali le copie del romanzo vanno a ruba.

Frutto della campagna crowdfunding di Bookabook, il romanzo sarà presentato a Paola il prossimo 13 Febbraio, nel corso di un incontro in cui la giovane autrice, seguitissima blogger di Danslavalise.it, sarà accolta nel palazzo di città.

«Questo libro è il mio primo romanzo – ha detto Alessia Cipolla – quindi mi fa davvero molto piacere poterlo presentare qui, nella mia terra, in Calabria. Perché è stato pubblicato in piena pandemia, quando proprio durante l’uscita, ho anche avuto la fortuna di prendere il covid. Ritrovarmi qui a poterne parlare adesso, è un’emozione indescrivibile, che spero di riuscire a trasmettere a tutti coloro che saranno interessati a leggere la mia storia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top