E venne il giorno della Calabria, storie di coraggio e resistenza nel nuovo format di LaC Tv

VIDEO | Partirà ufficialmente sabato 15 maggio e sarà condotto dal giornalista ed ex parlamentare Franco Laratta: «Racconteremo una regione che non tutti conosciamo»

199
9 maggio 2021
15:46

In casa LaC Tv parte un nuovo format. "E venne il giorno della Calabria", condotto dal giornalista ed ex parlamentare Franco Laratta, andrà in onda per la prima volta sabato prossimo, 15 maggio, dalle ore 21.00.

E venne il giorno della Calabria

Il titolo rimanda alla poesia di Leonida Repaci, scrittore, intellettuale e drammaturgo calabrese. Attraverso i suoi versi, celebrò le bellezze della nostra terra, descritta come un vero e proprio paradiso terrestre: «Siamo entrati in questi luoghi, anche in quelli più sperduti, anche nell'alta montagna, per raccontare una Calabria che non tutti conosciamo e non tutti viviamo», spiega Laratta.


Le storie dei giovani calabresi

Ma non solo. L'obiettivo è quello di scoprire i talenti e valorizzarli: «Ci sono tanti giovani, tanti ragazzi e hanno delle storie belle, forti, di calabresi che non si arrendono. Ad esempio - evidenzia- il laureato a Londra che a un certo punto rientra per coltivare nell'azienda di famiglia le patate, il grano. Gli chef che tra tradizione e innovazione hanno reso la nostra Calabria una delle regioni dove si mangia meglio». E poi ancora «i giovani orafi, conosciuti in tutto il mondo e il capo vaccaro, laureato in Economia, che dai monti della Sila porta il bestiame verso le pianure». Una Calabria ricca, vera «che tutti dobbiamo conoscere», conclude infine Laratta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top