Stop del Mibact alla domenica gratis nei musei. La sospensione, fino a data da destinarsi, parte dal 1 marzo, e riguarda anche parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato compreso quindi il sito nazionale archeologico di Reggio Calabria
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Le disposizioni per scongiurare il diffondersi da coronavirus non risparmiano neanche i Bronzi di Riace. Ed alla stregua di tutti gli altri musei autonomi d’Italia, anche il Marc, Museo archeologico di Reggio Calabria, si adegua alla decisione del Ministero delle attività culturali e del turismo che impone di sospendere la promozione dell’ingresso gratuito prevista ogni prima domenica del mese.
Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Milano, Torino: il dicastero guidato da Dario Franceschini fa dietrofront, sino a data da destinarsi, e blocca l'iniziativa che sino a ieri apriva a tutti, per un giorno, le porte dei siti culturali statali. «Domenica 1 marzo - si legge sul sito ufficiale del Mibact - sarà sospesa l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede in tutta Italia l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese». In quella data, l’ingresso al Marc potrà avvenire solo pagando regolare biglietto. Restano in essere agevolazioni e scontistica, quale l'entrata gratuita per i minori di 18 anni.