Emergenza abitativa a Cosenza, riunione in corso al Comune

VIDEO | Da diverse settimane numerose famiglie protestano a causa della sospensione del pagamento dei canoni da parte dell'amministrazione comunale che ha fatto scattare procedure di sfratto

31
di Salvatore Bruno
25 marzo 2021
11:36

È in corso a Cosenza, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi un incontro al quale partecipa anche l'assessore regionale Domenica Catalfamo per affrontare il nodo dell'emergenza abitativa in città. Come si ricorderà, da diverse settimane, numerose famiglie abitanti in alloggi fittati dal Comune, protestano poichè l'amministrazione, anche a causa del dissesto finanziario, ha sospeso il pagamento dei canoni. Per questo, nei loro confronti sono state avviate procedure di sfratto da parte dei proprietari degli immobili.

Alla riunione partecipano anche l'assesorer comunale al Welfare Alessandra De Rosa, e i rappresentanti del comitato Prendo Casa Ferdinando Gentile e Tiziana Mirabelli. Davanti alla sede del Municipio, inoltre, si sono radunati anche i lavoratori delle Cooperative di tipo B da due mesi senza retribuzioni e della cooperativa Don Bosco il cui posto di lavoro è a rischio.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top