L'Agenzia delle entrate sale in cattedra: incontri con gli studenti

Al via il progetto “Fisco & Scuola”, lezioni di fiscalità e responsabilità civile per i ragazzi calabresi. Obiettivo, educare i contribuenti del futuro alla conoscenza del sistema tributario italiano

8
di Redazione
23 gennaio 2019
13:49

C’è tempo fino al 31 gennaio, per aderire al progetto “Fisco & Scuola”, nato dalla collaborazione tra direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e Ufficio scolastico regionale. L’iniziativa, finalizzata all’educazione alla legalità fiscale, è aperta e rivolta a tutti gli studenti calabresi. Il protocollo d’intesa, siglato dai direttori dei due enti coinvolti è stato firmato lo scorso 14 gennaio: prevede che le scuole interessate inviino la domanda di adesione entro il 31 gennaio prossimo. Gli indirizzi, dr.calabria.staff@agenziaentrate.it e direzione-calabria@istruzione.it.

 


L’ammissione al progetto, il cui svolgimento è previsto per l’anno in corso, si concretizzerà con incontri nelle scuole, visite guidate negli uffici dell’amministrazione finanziaria ed un concorso a premi. Tutte azioni mirate a sviluppare e rafforzare nelle giovani generazioni il senso di responsabilità civile e sociale, la conoscenza dei principi e delle regole alla base del sistema tributario italiano, la conoscenza delle attività e dei servizi offerti dall’Agenzia delle entrate. Tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative intraprese, sulle scuole coinvolte e sui materiali realizzati sono pubblicate sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle entrate all’indirizzo https://calabria.agenziaentrate.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top