Il Gay Pride colora lo Stretto, in duemila sfilano a Reggio Calabria

Corteo festoso e urlante sul lungomare. Presenti anche il sindaco Giuseppe Falcomatà e il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo

149
di Redazione
27 luglio 2019
19:45
Gay Pride a Reggio
Gay Pride a Reggio

Oltre duemila persone hanno sfilato sul lungomare di Reggio Calabria in un lungo corteo festoso, colorato, urlante, per il Pride organizzato dal Comitato Arcigay Due Maria e dall'Associazione genitori di figli omosessualità. Molte le bandiere arcobaleno sventolanti nel corto, composto in massima parte da giovani e molte le associazioni che hanno aderito all'iniziativa, che celebra, come è stato fatto in altre città, i 50 anni dai moti di Stonewall, scaturiti dall'irruzione della polizia in un bar gay di Manhattan, a New York. In prima fila i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti che hanno organizzato il corteo.

 


Assieme a loro il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo. «Noi continuiamo a rappresentare un orizzonte di libertà, di orgoglio e di inclusione, perché sappiamo cosa vuol dire l'esclusione» ha affermato Luciano Lopopolo. «Reggio città dei diritti, dei diritti di tutti, città che non esclude nessuno» ha detto Falcomatà.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top