La nuova sfida

Gioia Tauro, il libro dell’imprenditore Patamia offre ai liberali gli spunti per una “casa comune”

VIDEO | Su iniziativa del Rotary un confronto a più voci sul testo edito Rubbettino che gode dell'introduzione del compianto ex ministro Antonio Martino 

33
di A. P.
18 maggio 2022
20:30

A Gioia Tauro Francesco Patamia ha presentato il suo libro 'Un progetto liberale per l'Italia - Linee guida per la crescita economica e sociale del Paese", edito da Rubbettino. Hanno partecipato il presidente del Rotary Antonio Castellano e l’ex amministratore di Rosarno, Cosma Ferrarini.
Il sindaco Aldo Alessio ha portato i saluti istituzionali della comunità di Gioia Tauro a restituire un clima di positività alla nostra città.
«Ho scritto questo libro per tentare di affrontare i nodi tematici su cui è importante e urgente agire – ha detto l’autore - per sfruttare al meglio la nuova stagione di riforme che ci aspetta, per fare proposte che puntino alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese, per costruire una società più libera».

«Gioia Tauro e la Calabria – ha proseguito - sono la mia Terra e sono profondamente riconoscente. Prendersi cura del proprio territorio e dei meno abbienti non ha colore politico, occorre coraggio e volontà di fare le cose. La nostra proposta deve essere capace di intervenire sulle annose carenze di cui soffre il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture. La nuova sfida liberale è saper interpretare il cambiamento».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top