Il calabrese Davide Ambrogio vince “Musica contro le mafie 2020”

L'undicesima edizione si è svolta in diretta streaming dal teatro Rendano di Cosenza. Tra i giudici anche Brunori Sas. Presente don Ciotti: «Manifestazione con importante messaggio di speranza»

3
di Redazione
24 dicembre 2020
06:44
Davide Ambrogio
Davide Ambrogio

Il calabrese Davide Ambrogio è il vincitore dell'undicesima edizione del Premio "Musica contro le mafie 2020" che si è svolta, con la conduzione di Ismaele La Vardera de "Le Iene", in diretta streaming dal Teatro Rendano di Cosenza.

Ambrogio ha avuto la meglio tra i 10 artisti emergenti selezionati su circa ottocento partecipanti da tutta Italia. «Donix, Joseph Foll, Marte, Cobram, Emanuele Conte, Lucio Leoni, Daniele De Gregori, De Almeida e Alessandra Chiariello - è detto in una nota - si sono esibiti in modalità differenti che hanno messo in luce anche la loro creatività e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i 4 giudici: Dario Brunori, Gianni Maroccolo, Erica Mou e Gabriella Martinelli. Importante contributo alla scelta dei vincitori anche quello della Giuria "Generation Z"; migliaia i voti ricevuti dal pubblico online».


«In un periodo come questo in cui le mafie hanno avuto ancora più occasioni di penetrare nelle vite di tanti - ha detto Andrea Fabiano responsabile multimedia entertainment di Tim (Timmusic, Tim Vision, Tim Games) - ritengo che sia fondamentale continuare a sostenere questa manifestazione e soprattutto non mollare e rilanciare perché la lotta alle mafie deve essere tra le priorità di questo paese».

È intervenuto anche don Luigi Ciotti che in un momento di talk e approfondimento ha evidenziato come «Musica contro le mafie oppone da 11 anni, all'inerzia di vita e coscienza, il suo messaggio di speranza, il suo sogno di bellezza ed il suo impegno concreto per la vita di tutti…».

«Abbiamo raccolto la sfida - ha detto il presidente e direttore artistico Gennaro de Rosa - lanciataci dagli eventi e abbiamo scoperto che lavorando costantemente, nonostante il periodo che stiamo vivendo, non solo si ottengono risultati importanti, ma si possono costruire le basi per un presente ed un futuro da protagonisti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top