Il centro storico di Crotone si colora con i disegni dei bambini realizzati durante la pandemia

VIDEO | I lavori sono stati esposti nel vicolo dei poeti e degli artisti, inaugurato dall’associazione Crotone in fiore: «Un segno di speranza per tornare presto alla normalità»

77
31 maggio 2021
23:00

Appesi a un filo come i caratteristici (e anche un po’ pittoreschi) panni stesi ad asciugare. Sono stati esposti in una piazzetta del centro storico di Crotone, i disegni che gli alunni delle scuole Principe di Piemonte di Crotone e Abate Fabio di Bona di Cutro hanno realizzato durante i lunghi mesi di isolamento imposti dalla pandemia. Un’esplosione di colori che accoglie l’avventore di questi luoghi dopo aver percorso quello che l’associazione Crotone in fiore – che ha promosso l’iniziativa - ha ribattezzato vicolo dei poeti e degli artisti.

«È un percorso poetico a cielo aperto che abbiamo avviato già da qualche anno con l’inaugurazione dei vicoli degli abbracci e della fortuna. Oggi abbiamo chiesto aiuto ai bambini per abbellire questo vicolo e loro sono stati entusiasti di dare una mano» spiega Fabiola Orlando che fa parte dell’associazione.


All’iniziativa non ha voluto mancare Davide Zizza, i cui versi sono stati impressi su una delle targhe installate nel vicolo: «Vedere i propri versi su un targa nel centro storico e vederli – consentitemelo – da vivo, mi fa un bellissimo effetto e mi inorgoglisce».

Un piccolo segno di speranza, insomma, dopo mesi di restrizioni che hanno tanto pesato sui bambini: «Un augurio di un veloce ritorno alla normalità – aggiunge la presidente di Crotone in fiore, Caterina Cotroneo – con la voglia, speriamo, di amare sempre più il nostro territorio e valorizzarlo, partendo proprio dai bambini, che sono il nostro futuro e una promessa per noi tutti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top