Il quadricello della Madonna di Capo Colonna: lo speciale in onda su LaC Tv

L'appuntamento è oggi alle 12 sul canale 19 del digitale terrestre. Un viaggio tra fede e tradizione, con testimonianze fotografiche antiche e le immagini del restauro realizzato dal maestro orafo Michele Affidato

33
di Redazione
16 maggio 2021
06:32

«Ancora una volta, vivremo un pellegrinaggio spirituale, al fianco di Maria nell’ascolto della Parola di Dio». Con queste parole, il 30 aprile scorso, l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta, ha aperto il mese mariano, dedicato alla Madonna di Capo Colonna, in occasione della “calata”, avvenuta a porte chiuse.

I festeggiamenti, anche quest’anno, risentono delle prescrizioni anti-Covid e, per la seconda volta, non culmineranno nel tradizionale pellegrinaggio verso il piccolo santuario di Capo Colonna (che avrebbe dovuto tenersi ieri sera), che ha sempre richiamato migliaia di fedeli, pronti a mettersi in cammino e in preghiera con Maria.


Per rivivere le emozioni della notte più cara a tutti i crotonesi, domenica 16 maggio alle ore 12:00 LaC Tv (canale 19 del digitale terrestre e www.lactv.it) trasmetterà un suggestivo speciale dedicato alla Madonna di Capo Colonna: l’uscita del quadro, la processione, l’arrivo al santuario mariano, ma non solo.

Un viaggio nella storia, tra fede e tradizione, arricchito da straordinarie testimonianze fotografiche degli anni ’40 e ’50, che racconterà anche la preziosa opera di restauro del quadricello, realizzata dal maestro orafo crotonese Michele Affidato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top