Apertura scuole, il Comune di Sellia Marina rimanda a lunedì 28

Lo ha annunciato sui social il sindaco Francesco Mauro: «Mancano i banchi e c’è carenza d’organico, dobbiamo rinviare»

80
di Redazione
22 settembre 2020
21:50

Le scuole a Sellia Marina riapriranno lunedì 28 settembre e non giovedì 24 come stabilito dalla Regione e dall'Ufficio scolastico regionale. A darne notizia sulla sua pagina Facebook il sindaco del comune ionico Francesco Mauro.

 


«Il sottoscritto ed il dirigente dell'Istituto comprensivo Sellia Marina - ha spiegato - dopo attento sopralluogo, al fine di riaprire in presenza ed in sicurezza concordano di posticipare l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado». La determinazione è stata deliberata all'unanimità oggi anche dal Consiglio d'istituto.

 

Troppe le criticità ancora in essere. Secondo quanto scritto da Mauro «la mancanza di fornitura dei banchi monoposto da parte del Ministero dell'Istruzione, l'assenza dell'assegnazione dell'organico necessario richiesto per predisporre il doppio turno della didattica, nonché la mancanza di fornitura dei moduli prefabbricati delle aule, di fatto stava mettendo a rischio la frequenza in presenza di diverse decine dei nostri ragazzi. In assenza delle forniture e dotazioni suddette, l'Amministrazione Comunale, in sinergia con l'Istituto Comprensivo, si è resa parte diligente per far realizzare sia oltre 400 banchi monoposto, sia opere di 'edilizia leggera' per aumentare gli spazi disponibili per alcune aule».  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top