Lamezia Terme celebra l’Inferno Dantesco con musica, mostre e declamazioni
Oggi dalle 16 una collana di eventi renderà omaggio al Sommo poeta nel settecentenario della sua morte

Partirà oggi pomeriggio dalle 16 nel Caffè Letterario – Chiostro San Domenico la giornata dedicata a Dante nell’anno in cui ricorre il settecentenario della sua morte. In particolare, ci si soffermerà sulla lettura della Prima Cantica della Divina Commedia, l’Inferno. A dare il via alle letture sarà il sindaco Paolo Mascaro nonché presidente del Sistema Bibliotecario Lametino, organizzatore dell’evento.
All’iniziativa parteciperanno diversi artisti della città e ci sarà un evento musicale a cura di Ama Calabria (con Marco Ciampi in concerto) che farà da intermezzo alla lettura a partire dalle ore 17:00. Anche Calabria Musical Academy rappresenterà alcune parti della Cantica in costume d’epoca, mentre una mostra di artisti lametini (Erivanna Albisi, Carmen Caparrotta, Domuenico Marsico, Concetta Villella e Francesco Rosato) ospiterà con opere ispirate all’Inferno dantesco e una mostra bibliografica dei libri custoditi nelle nostre biblioteche.
Articoli Correlati

25 MarzoDantedì, a San Giovanni in Fiore gli studenti delle scuole superiori celebrano il Sommo Poeta

L’eventoSan Giovanni in Fiore, il Centro Studi Gioachimiti celebra il Dantedì insieme agli studenti del Leonardo da Vinci
