L’evento

Laureana di Borrello, i premi “Una Vita per la Musica” con il sottofondo dell’orchestra giovanile

VIDEO | Tredicesima edizione della manifestazione organizzata dall'associazione Ragone: riconoscimenti al maestro Allevi e alla memoria di Denise Galatà  

65
di A. P.
15 novembre 2023
22:55

La suggestiva cornice della chiesa di Sant’Antonio, a Laureana di Borrello, è stata il solito apprezzato suggello per la consegna del premio Una Vita per la Musica, avvenuta col sottofondo delle note dell’orchestra giovanile. Nella 13edima edizione della kermesse organizzata dall’associazione culturale musicale Paolo Ragone Aps, sono stati in 10 a ricevere un riconoscimento come al solito andato non solo agli addetti ai lavori. Dal panorama musicale nazionale, è stato scelto il maestro Giovanni Allevi che ha inviato un messaggio il cui testo – una sentita esortazione ai giovani talentuosi perché continuino – è stato letto dal direttore artistico Maurizio Managò.

Il sodalizio presieduto da Francesco Fruci, inoltre, ha premiato alla memoria Denise Galatà, la studentessa di Rizziconi morta durante una gita scolastica lungo il fiume Lao, a cui idealmente i giovani orchestrali hanno dedicato la musica che ha accompagnato la consegna del premio ritirato dal fratello Domenico. Premiati anche la pianista Beatrice Zoccali, Francesco Aldo Arena, Bruno Zema, il Cantiere Musicale Internazionale, alla memoria il maestro Gianni Mazzei, il video maker Enzo Barone, l’orchestra Franco Rizzo di Crosia e il maestro Gaetano Pisano.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top