Boom di visite a Le castella per l’apertura temporanea della fortezza

Oltre 20mila presenze in tre mesi. La storica struttura di Isola Capo Rizzuto pronta a replicare l’esperienza una volta conclusi i lavori di manutenzione straordinaria

37
di Redazione
14 ottobre 2019
15:00
Le castella di Isola Capo Rizzuto
Le castella di Isola Capo Rizzuto

Sono state oltre 20 mila le persone che, tra il 16 luglio e il 15 ottobre del 2019, hanno visitato la fortezza di "Le Castella" a Isola Capo Rizzuto. Ne danno notizia, in una nota congiunta, Antonella Cucciniello, direttore del Polo museale Calabria, e Salvatore Patamia, segretario regionale del Mibact.

 


«Si è trattato - è detto nel comunicato - di tre mesi di intensa attività in uno dei luoghi più suggestivi e visitati della Calabria che ha ospitato mostre e eventi realizzati in collaborazione con enti locali e associazioni culturali, come l'opera d'arte partecipata Trenodia, promossa da Matera Capitale Europea della Cultura 2019 a cura di Mariangela e Vinicio Capossela». «La riapertura temporanea del monumento, che terminerà il prossimo 16 ottobre - è detto ancora nella nota - ha avuto un tale successo da indurre il Polo museale a replicare quanto prima questa esperienza, non appena termineranno i necessari lavori di manutenzione straordinaria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top