L’evento

Lo storico museo della Tonnara di Pizzo si trasforma in un teatro con la rassegna Buoni a Corte

VIDEO | La rassegna andrà avanti fino al 7 maggio. Prevista la partecipazione di alcune eccellenze del teatro contemporaneo nazionale

1
di Cristina Iannuzzi
14 dicembre 2021
19:49

Leviatano, di Riccardo Tabilio con Giulio Forges Davanzanti, Alessia Sorbello e Andrea Trovato ha inaugurato la quinta edizione de “I Buoni a Corte”, rassegna teatrale organizzato dalla Cooperativa Kairos in collaborazione con Dracma. Un racconto profondamente radicato negli anni 90, decennio del grunge, neo punk e brit pop.

Teatro al museo della Tonnara

Lo spettacolo – da vedere, ascoltare e ballare che ha mescolato realtà e finzione – è andato in scena domenica scorsa al museo della Tonnara di Pizzo che per l’occasione è diventato un teatro. La rassegna, sostenuta dalla Regione Calabria e dal Comune di Pizzo andrà avanti fino al 7 maggio con eventi dedicati a grandi e piccini. Prevista la partecipazione di alcune eccellenze del teatro contemporaneo nazionale con spettacoli e workshop.


Sabato 18 “La bicicletta rossa”

La direzione organizzativa è affidata a Nancy Valente (Kairos), la direzione artistica ed il coordinamento didattico ad Andrea Naso (Dracma), la direzione tecnica ad Enzo Matarozzo (Cromatica), direzione logistica e accoglienza a Francesco Pascale (Kairos). Prossimo appuntamento sabato 18 dicembre alle ore 17 con “La bicicletta rossa” una fiaba moderna a metà tra echi del teatro di Edoardo e la visionarietà noir di Tim Burton.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top