Musei Calabria, Filippo Demma è il nuovo direttore regionale

Subentra alla storica dell'arte Antonella Cucciniello. L'incarico è stato assunto ad interim e si aggiunge a quello che riveste al vertice del Parco archeologico di Sibari

616
di Redazione
12 febbraio 2021
10:10
Gli scavi a Sibari e, nel riquadro, Filippo Demma
Gli scavi a Sibari e, nel riquadro, Filippo Demma

Filippo Demma è il nuovo responsabile della Direzione regionale Musei Calabria. Il nuovo incarico viene assunto ad interim, e si aggiunge a quello che il direttore già riveste al vertice del Parco archeologico di Sibari, dotato di recente di autonomia speciale.

«Il neo responsabile dell’organo periferico del Mibact, con sede a Palazzo Arnone (Cosenza), subentra - si legge in una nota - alla storica dell’arte Antonella Cucciniello, oggi a capo della Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini di Napoli. L’incarico alla guida della Drm Calabria giunge dopo la proficua esperienza acquisita sul campo e i prestigiosi risultati ottenuti da responsabile di alcuni importanti musei e aree archeologiche di Campania e Marche. Di grande rilievo il suo lavoro anche nell’ambito dell’allestimento di musei, mostre ed esposizioni temporanee, così come nei settori del restauro e della valorizzazione di siti italiani».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top