Nocera Terinese, arriva la sesta edizione della Festa della birra

Nella grande piazza Giovanni Paolo II della frazione marina del centro tirrenico lametino, due giorni di grande festa. Ospiti musicali delle serate I Teppisti dei sogni, esponenti del pop melodico, e Ciccio Nucera, organettista e creatore dello spettacolo “la tarantella crea dipendenza”

83
di Redazione
9 agosto 2019
13:48

Anche quest’anno, si rinnova il tradizionale appuntamento della Festa della birra a Marina di Nocera Terinese. Giunto alla 6° edizione l’appuntamento richiama nel centro tirrenico lametino migliaia di persone grazie anche al cartellone degli spettacoli. Due serate quelle di quest’anno: 10 e 11 agosto. Due spettacoli divisi rigorosamente tra musica leggera e musica popolare. Sabato 10 la serata d’esordio sarà allietata da uno storico complesso italiano, “I teppisti dei sogni”, la band arrivò al successo tra la fine degli anni 70 e inizi degli anni 80. Esponenti del pop melodico italiano, raggiunsero il massimo della popolarità grazie a canzoni divenute popolari come Piccolo fiore dove vai, L'emigrante, Bimba dagli occhi verdi e Tu amore mio, Salverò il mio amore, Sei tu l'amore, La mia solitudine.

 


Domenica 11 agosto finale col botto della festa della birra di Marina di Nocera Terinese. La grande piazza Giovanni Paolo II, si trasformerà in una grande piattaforma danzante a ritmo di tarantella. Ospite della serata, un’icona della musica popolare calabrese, Ciccio Nucera. Musicista della tradizione popolare grecanica, organettista e grande suonatore di tamburello, nel 2014, ha avviato il progetto “La tarantella crea dipendenza”, un tour fortunato, di grande impatto, che ha riscosso un'importante risposta del pubblico. La sesta edizione della Festa della Birra sarà bagnata da fiumi di birra e nella cittadella della festa saranno allestiti stand gastronomici nei quali si potrà gustare il tradizionale spezzatino di trippa nocerese, e ancora ci sarà una piccola fiera.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top