Uccise un connazionale due anni fa a Melicucco, arrestato 29enne in Romania

Il giovane si era reso irreperibile subito dopo il brutale omicidio. Era destinatario di un provvedimento di mandato d'arresto europeo

1
di Redazione
11 novembre 2020
06:26

Grazie alle informazioni fornite dai Carabinieri attraverso il Serviziodi Cooperazione Internazionale di Polizia è stato tratto in arresto in Romania, Barnat Cornel, 29enne rumeno.

Barnat era ricercato in Italia per l’omicidio di un connazionale, Draghici Ion, assassinato il 4 novembre 2018 nella propria abitazione in Melicucco (RC). Decisive le indagini dei Carabinieri di Gioia Tauro e della Stazione di Melicucco che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere lo scorso 13.10.2020, da parte del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palmi nei confronti dell’omicida.


Il provvedimento si è poi tradotto in un mandato d’arresto europeo emesso dalla Procura di Palmi.
Il 29enne, a seguito degli approfondimenti investigativi, è stato rintracciato nella cittadina rumena di Adamclisi, nei pressi di Costanta, dove viveva e lavorava.

L’uomo, a seguito del brutale omicidio, si era reso irreperibile, tornando con autobus dopo pochi giorni in nel paese di origine. Il cadavere di Draghici Ion, 57enne all’epoca dei fatti, è stato rinvenuto presso la propria abitazione di Melicucco, dopo 2 giorni dall’uccisione.

Grazie alla ricostruzione degli inquirenti delle varie fasi precedenti e successive all’efferato delitto, scaturito da una lite per futili motivi tra i due connazionali e degenerata anche a seguito dell’abuso di sostanze alcoliche,l’Autorità giudiziaria di Palmiemetteva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del Barnat.

Barnatè stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria rumena ed è in attesa di formale estradizione in Italia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top