Lo studioso catanzarese Soriero è cavaliere di Gran Croce della Repubblica

L’alto riconoscimento è stato conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta della Presidenza del consiglio

119
27 marzo 2019
18:15
L’onorevole Soriero
L’onorevole Soriero

L’onorevole Pino Soriero è stato insignito dal presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana. La cerimonia di consegna del riconoscimento  si è svolta nella giornata odierna. L’onorificenza è stata riconosciuta in considerazione di particolari benemerenze. Pino Soriero, architetto e attualmente presidente dell’Accademia delle belle arti di Catanzaro è uno studioso della cultura  meridionalista e delle politiche di coesione europee e nazionali, - recita la motivazione del riconoscimento- è una delle personalità del mondo culturale e istituzionale del nostro Paese, che ha costantemente onorato con le su molteplici attività.

 


Deputato al Parlamento dal 1992 al 2001, ha fatto parte delle commissioni permanenti bilancio, trasporti e telecomunicazione e della bicamerale per le questioni regionali. Durante tale periodo è stato sottosegretario di Stato al ministero dei trasporti e della navigazione. Esperto in relazioni  internazionali e culturali dell’area del Mediterraneo. Raffinato intellettuale è autore di numerose pubblicazioni sulle problematiche del mezzo giorno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top