Il panettiere, il video di Mastri e mestieri spopola sul web

Oltre 2milioni di visualizzazioni. La puntata del format LaC Tv - a cura del video reporter Saverio Caracciolo, dedicata all’arte della panificazione- ottiene ampi consensi

di Redazione
29 marzo 2020
11:08

Con oltre 2milioni di visualizzazioni, “Il Panettiere” di “Mastri e mestieri”, il format prodotto da LaC Tv e curato dal videoreporter Saverio Caracciolo, si conferma tra i video più popolari sul web.

 


La puntata, dedicata all’antica arte della panificazione, valorizza il racconto delle tradizioni e la potenza artistica e narrativa delle immagini, e non i casi di cronaca ed i sensazionalismi.


Scesa dopo scena, infatti, Saverio Caracciolo narra con cura la preparazione del pane. Gesti sapienti che si ripetono come rituali. Oggi sono definiti antichi mestieri ma un tempo rappresentavano le attività di paese, il sostegno delle famiglie e un’arte preziosa da tramandare di generazione in generazione.

La semplicità e l’immediatezza delle immagini restituisce un mondo lontano ma mai, visto il crescente bisogno del ritorno alle radici, così vicino. Anche altri filmati sono stati particolarmente apprezzati dagli utenti. Tra questi: I carbonari e Le pipe.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top