Al via il Game contest “Scopri Catanzaro”: tanti premi in palio

VIDEO | Si tratta di un’app che permetterà di partecipare ai giochi a quiz sulle curiosità e le bellezze del territorio e vincere numerosi premi. Partirà il prossimo 28 settembre 

113
di Daniela  Amatruda
23 settembre 2020
18:23

Storia, patrimonio artistico, tradizioni e prodotti enograstronomici. Questi i temi dei quiz che faranno parte del Game contest “Scopri Catanzaro” a cui si potrà partecipare scaricando l’app Wicontest ed accedere alla sezione “Scopri l’Italia”. Partecipare all’iniziativa consentirà non solo di scoprire tutte le curiosità sulla città, ma anche di vincere importanti premi. 

 


Il contest, presentato oggi nella sala concerti di Palazzo De Nobili, inizierà il prossimo 28 settembre e terminerà il 22 novembre.

 

«Imparare divertendosi è una metodologia importante – ha spiegato la project manager del Game Contest, Graziella Cirillo – e scaricando un’app sul cellulare sarà possibile giocare e allo stesso tempo conoscere la propria città. Inoltre, molte domande dei quiz su Catanzaro saranno convogliate nei giochi a livello nazionale». 

 

«Finalmente nella nostra città»

Il direttore della Planet Multimedia, Emanuele Gambino, si è detto orgoglioso di poter realizzare questa iniziativa proprio a Catanzaro, nella sua città. «Per lungo tempo siamo stati “costretti” a lavorare – ha detto Gambino – fuori regione ed anche all’estero. Sono contento di iniziare questa avventura nella nostra città natale. Si tratta di un progetto interessante e molto divertente che ci permetterà di conoscere le tante peculiarità del territorio».

 

Promozione territoriale

Un gioco multimediale che contribuisce alla promozione dell’immagine e della visibilità del capoluogo calabrese a livello nazionale: «Sostenere la ripresa turistica di Catanzaro – ha detto l’assessore al turismo Alessandra Lobello - incrementando la collaborazione concreta con gli albergatori e gli operatori del settore che operano in città è tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa che sono certa stimolerà la curiosità dei catanzaresi e non solo».

 

Quiz live con ospiti e sorprese

A rendere tutto più divertente saranno le interviste che i presentatori faranno agli ospiti catanzaresi (cantanti, cabarettisti, dj, rappresentanti delle associazioni, della politica e dello sport) durante le giornate evento, in diretta, in collegamento skype.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top