La puntata

Pasolini raccontato a Sa di Calabria, torna questa sera l’appuntamento con il format di LaC

VIDEO | Il rapporto tra "l'eretico" e la nostra regione, l’artigianato storico nel cuore di Cosenza e la tradizione calabrese nei piatti che sanno di cucina povera ma nobile. Tutto questo alle 21 nella nuova puntata del programma su LaC Tv

3
22 aprile 2022
14:00

«L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo». Sa di Calabria e Pasolini. Lo sapevate che “l’eretico” poeta, scrittore, regista aveva un rapporto di odio e amore con la nostra terra? E che nel suo osannato film Il Vangelo secondo Matteo” la Madonna era interpretata da una ragazza calabrese, Margherita Caruso, che all’epoca aveva 14 anni. Un capolavoro in parte girato tra Crotone e Cutro.

Il rapporto tra Pasolini e la Calabria nella puntata di venerdì di Sa di Calabria, con un giovane storico e filosofo cosentino, Francesco Vilotta, che ha pubblicato il libro L’eretico per i 100 anni dalla nascita del grande poeta e scrittore.


E poi l’artigianato storico cosentino con Gianluca Torchia, un maestro nel suo campo che lavora con le mani e usa il cervello, le cose le fa con il cuore e con tanta passione. La sua è una battaglia per il centro storico di Cosenza, e per tante conquiste sociali. Infine Sa di… cucina! Al paesello di via Rivocati la tradizione calabrese nei piatti che sanno di cucina povera ma nobile.

Questa sera alle 21 su LaC Tv, canale 11 del DTT, su LaC Sat, canale 411 TivùSat, sul canale 820 di Sky. La puntata sarà poi disponibile su LaC play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top