Paesi miei

Polistena, palazzo Grillo torna fruibile e l’attore-conduttore Beppe Convertini diventa testimonial della sua bellezza

VIDEO | Il noto volto Rai ha presentato il suo libro nel giorno della inaugurazione dell'edificio storico che verrà utilizzato anche per eventi culturali  

48
di A. P.
26 luglio 2023
21:02

Ha contato su un testimonial d'eccezione la riapertura completa del 700esco palazzo Grillo, a Polistena, grazie alla partecipazione di Beppe Convertini che ha presentato il suo libro "Paesi Miei". Il volto noto della Rai ha raccolto i suoi appunti di viaggio, conducendo Linea Verde, descrivendo soprattutto quelle mete del Belpaese che sono fuori dai grandi circuiti turistici. Dialogando con la giornalista Pia Tucci, Convertini ha sottolineato la bellezza dei borghi calabresi visitati, invitando cittadini e istituzioni a preservare queste ricchezze culturali. Così come hanno deciso di fare gli imprenditori Romeo, che metteranno a disposizione della collettività quella parte del palazzo rimasta chiusa al pubblico dopo la costruzione dell'edificio avvenuta oltre 300 anni fa.

Lo storico Giovanni Russo ha riferito l'esito della ricerca fatta, mentre Antonello Romeo ha chiarito l'intenzione di ospitare nelle sale rinnovate mostre e concerti, eventi culturali in grado di valorizzare il territorio. Tra quanti hanno voluto partecipare al doppio evento della inaugurazione, la vice presidente della Regione, Giusy Princi, e Nino Spirlì - presidente della Fondazione greci di Calabria - e amico personale di Convertini.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top