Premio Castrovillari d'autore, al via i salotti culturali della terza edizione

Stasera il primo appuntamento con la partecipazione del cantautore Carlo Iazzolino e il suo personale omaggio a Fabrizio De Andrè

17
di Vincenzo Alvaro
8 luglio 2020
08:10

La terza edizione del Premio Castrovillari d'Autore prende il via stasera nella corte del Municipio con il primo dei quattro salotti culturali che accompagneranno il pubblico fino alla data del 3 settembre. Serata nella quale si conosceranno i due personaggi del panorama musicale che riceveranno il riconoscimento patrocinato dal Comune di Castrovillari ed ideato da Sasà Calabrese.

 


Due appuntamenti a luglio e due ad agosto saranno lo spazio per guidare l'ascoltatore nel mondo musicale e poetico della musica d'autore italiana. Attraverso questi appuntamenti verranno svelate ed analizzate le più importanti scuole di scrittura, attraverso l'uso della forma canzone, della poesia e anche da vari supporti audio-visivi.

 

Stasera alle 21.00 ospite del primo salotto culturale sarà il cantautore Carlo Iazzolino con un suo personale omaggio alla figura di Fabrizio De André. Si canterà Genova e suoi luoghi vissuti dai massimi interpreti della "scuola genovese" della canzone d'autore e della poesia.

Dalla piazzetta della Foce a via del Campo, dalla stazione di Sant'Ilario al cielo in una stanza, tutti i luoghi di vita e di ispirazione di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Umberto Bindi, Eugenio Montale, Giorgio Caproni.

La cura dei salotti è affidata a Sasà Calabrese, musicista e autore da tempo inserito nel mondo della canzone, con diverse collaborazioni di prestigio, con Mariella Nava, Anna Mazzamauro, Enrico Ruggeri, Mario Venuti, Rossana Casale, Joe Barbieri ed altri ancora.

 

I salotti ad ingresso gratuito nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza, rientrano nel circuito "Aspettando il Peperoncino Jazz Festival" con la collaborazione del suo ideatore Sergio Gimigliano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top