Reggio Calabria avrà il suo Museo del mare: costerà 53 milioni di euro

Si tratta di fondi inseriti nel masterplan delle risorse disponibili per gli attrattori culturali delle Città Metropolitane. Il progetto venne realizzato dalla compianta archistar Zaha Hadid

di Redazione
26 aprile 2021
22:45

Reggio Calabria avrà il Museo del mare progettato dalla compianta archistar Zaha Hadid. Lo ha annunciato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
«Adesso è ufficiale. Siamo riusciti - afferma sui social il primo cittadino - grazie alla disponibilità del Governo ed in particolare del Ministro Dario Franceschini, e grazie all'interlocuzione promossa da Anci con il presidente Antonio Decaro, ad ottenere il finanziamento del progetto del Museo del Mare di Zaha Hadid». In totale 53 milioni di euro destinati a Reggio Calabria, inseriti nel masterplan delle risorse disponibili per gli attrattori culturali delle Città Metropolitane.
«Il progetto è stato ritenuto dal Governo strategico per lo sviluppo dell'intero Paese, a dimostrazione - conclude Falcomatà - di quanto sia importante investire le risorse del Recovery soprattutto nel Mezzogiorno. Perché se riparte il Sud riparte l'Italia».

 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top