Turismo, a Roma un bando per giovani talenti della Street Art

L'iniziativa dal nome "Un soggiorno nell'arte" è promossa dal gruppo alberghiero "Unicum Group". I tre migliori progetti riceveranno un premio in denaro
 

1
di Redazione
9 settembre 2020
14:46

Si intitola “Un soggiorno nell’arte” il progetto destinato a giovani futuri artisti operanti nella Street Art, nato da una idea di Vincenzo Grisia, presidente del gruppo alberghiero “Unicum Group”.

 

Il bando destinato ai ragazzi che abbiano compiuto 18 anni ha come tema la realizzazione di un progetto artistico in chiave Street Art. I migliori 3 progetti selezionati dall’Architetto Fabio Costantino, capo progetto dell’iniziativa, si aggiudicheranno un premio in denaro. Le opere più belle oltre a quelle vincitrici, verranno esposte all’interno delle strutture ricettive del gruppo situate al centro di Roma rispettivamente a Via della Stelletta n.5, in Via Campo Marzio n.80 e in Corso Vittorio Emanuele n. 270.

 

«In un periodo di crisi internazionale come quella che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, ho voluto fare qualcosa di concreto per connettere tra loro giovani artisti, turismo ed economia - ha spiegato Grisia -. I turisti potranno fare un’esperienza immersiva nell’arte e i giovani artisti avere un’occasione di visibilità ed una spinta per il loro futuro professionale».

 

Ai tre vincitori saranno assegnati premi dagli 800 ai 1500 euro. L’iscrizione e l’invio dei bozzetti delle opere potrà avvenire dal 10 settembre al 12 novembre 2020 presso l’indirizzo mail: info@unicumgroup.com. Il bando è pubblicato sul sito: www.unicumgroup.com

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio