Una rosa e una lettera in dono ai carabinieri di Vibo: «Mille volte grazie»

Il gesto di un cittadino nei confronti dei militari: «Siete un punto di riferimento per la comunità». L'omaggio posto a fianco dell'effige della Virgo fidelis in caserma 

101
di Redazione
25 aprile 2020
17:19
La rosa donata ai carabinieri di Vibo
La rosa donata ai carabinieri di Vibo

Una rosa rossa ed una lettera di ringraziamento. Un sentito omaggio all’Arma dei carabinieri nella giornata della Festa della Liberazione. È quanto ha fatto un cittadino vibonese che ha recapitato il tutto nella sede del Comando provinciale di via Pellicano, suscitando apprezzamento e riconoscenza da parte dei militari, su tutti il comandante provinciale Bruno Capece e il comandante della Compagnia Gianfranco Pino.

Un gesto talmente apprezzato che l’omaggio è stato collocato a fianco dell’effige della patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis, il “luogo più sacro della caserma”.


 

Nel testo della lettera si legge: «Mille volte grazie. Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la propria vita al servizio della comunità. Siete il punto di riferimento dei cittadini che vedono nei militi della Benemerita, un’ancora di salvezza e speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che Dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa Arma. Viva i carabinieri, via l’Italia. Con stima e affetto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top