I format di LaC Tv

Sa di Calabria, sua maestà il bergamotto: il frutto “miracoloso” protagonista su LaC

Appuntamento questa sera alle 21 su LaC Tv (canale 19 del digitale terrestre), su LaC Sat, il canale satellitare del network visibile sul canale 419 di TivùSat e sul canale 820 di Sky

1
28 gennaio 2022
18:30

Aveva visto bene Leonida Repaci a metà ‘900: «Il creatore si mise all’opera, e la Calabria uscì dalle sue mani più bella della California e delle Hawaii, più bella della Costa Azzurra e degli arcipelaghi giapponesi. Diede alla Sila il pino, all’Aspromonte l’ulivo, a Reggio il bergamotto, allo Stretto il pescespada.... ». Il bergamotto come una grande eccellenza della Calabria.

Sa di Calabria dedica la prossima puntata interamente al bergamotto, un frutto che definire miracoloso è poco.
Unico al mondo, si può coltivare solo nel reggino, utile in cucina, pasticceria, ricerca, farmacia, estetica.


In primo piano l’accademia del bergamotto con il suo fondatore e presidente Vittorio Caminiti che ha dedicato la sua vita alla promozione e alla valorizzazione del bergamotto. Poi un salto al museo del bergamotto per una serie di incontri e appuntamenti, e poi per un pranzo a base di pietanze al bergamotto. Ai fornelli il re degli orafi calabresi: Gerardo Sacco. Esclusivamente per Sa di Calabria.

Come vederci

Appuntamento questa sera alle 21 su LaC Tv (canale 19 del digitale terrestre), su LaC Sat, il canale satellitare del network visibile sul canale 419 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top