San Francesco di Paola, le messe nel santuario in streaming e su facebook

Le celebrazioni del 27 marzo e 2 aprile, per la nascita e morte del santo, potranno essere seguite on-line. Il santuario regionale si allinea alle disposizioni ministeriali ed ecclesiastiche per contenere l’emergenza coronavirus

di Redazione
26 marzo 2020
10:10

Tenuto conto delle disposizioni ministeriali e di quelle della Conferenza episcopale italiana e Consiglio ecumenico delle chiese, nonché di quelle comunali, il programma delle celebrazioni per la nascita (27 marzo) e morte di San Francesco di Paola (2 aprile) sarà caratterizzato dalle dirette streaming da seguire sulla pagina ufficiale facebook “Santuario regionale San Francesco di Paola” o attraverso il sito internet.

Il programma


Il 27 marzo (nascita di San Francesco di Paola avvenuta il 1416) si concluderà la pia pratica dei 13 venerdì in onore di San Francesco con inizio alle ore 16.00 con la celebrazione presieduta dal reverendo correttore provinciale Francesco Trebisonda. Alle ore 17.00 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario provinciale padre Francesco M. Di Turi e al termine, eacconto della nascita del Santo e atto di affidamento per essere liberati dall’epidemia virale del covid-19.



Il 2 aprile (pio transito di San Francesco avvenuto a Tours, Francia, nel 1507) le celebrazioni avranno inizio alle ore 17.00 con il Canto dei vespri e racconto della morte di San Francesco di Paola, presieduto dal reverendo padre Gaetano M. Nicolaci, assistente provinciale. Alle ore 18.00 celebrazione eucaristica, presieduta da padre Trebisonda. Al termine, Atto di affidamento della Città di Paola al Santo Patrono, da parte del sindaco Roberto Perrotta.


Inoltre per le giornate del 27 marzo e del 2 aprile sarà possibile collegarsi sulla pagina facebook o sul sito dove verranno mandati in onda filmati d’archivio inerenti alle attività del Santuario e alla storia e alla spiritualità del nostro Santo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top